(+39) 085 932567 info@campinglakeplacid.it Check In Online

Offerte speciali

Le nostre Offerte Speciali

Le nostre imperdibili offerte

Area Video



Abruzzo nel Mondo

Abruzzo nel Mondo

ESCURSIONI ED ATTIVITÀ

Eventi & Concerti

Musica per tutti i gusti nell’estate abruzzese. A qualche minuto da Silvi, Pescara ospita molti artisti in concerto nei prossimi giorni, da un genere all’altro, per dare l’occasione di ascoltare la buona musica italiana e internazionale.

I più giovani potranno scatenarsi il 1 Agosto allo Stadio Adriano Flacco, dove arriva Bob Sinclair, uno dei dj più famosi al mondo, che ha fatto ballare chiunque negli ultimi anni.

Gli amanti della musica italiana, invece, potranno assistere allo spettacolo di Loredana Bertè, per i suoi quarant’anni di carriera, di rock, successi e trasgressioni. Il Bandabertè 1974-2014 tour andrà in scena l’8 di Agosto al Teatro Gabriele D’Annunzio.

Stessa location per Fiorella Mannoia, che, reduce dal successo del suo ultimo disco, omaggio a Lucio Dalla, il 9 Agosto, insieme alla sua band, proporrà il meglio del suo repertorio.

Anche Mannarino, giovane artista romano, si esibirà al Teatro D’Annunzio la sera successiva, proponendo il suo nuovo disco “Al Monte”, dove ancora una volta l’uomo e la sua storia sono al centro della sua musica.

Le nostre escursioni:

  • Tutti giorni è possibile fare escursioni a cavallo, il maneggio offre anche il servizio navetta di andata e ritorno.
  • Durante la settimana con giorni ancora da stabilire parte l'escursione alla fattoria Agriservice.
  • Durante la settimana con giorni ancora da stabilire parte l'escursione per Atri , Silvi Paese.
  • Durante la settimana con giorni ancora da stabilire parte l'escursione per il Parco Nazionale d'Abruzzo.
  • Durante la settimana con giorni ancora da stabilire parte l'escursione per il Parco Avventura Majella.
  • Durante la settimana con giorni ancora da stabilire parte l'escursione per Padre Pio.
  • Durante la settimana con giorni ancora da stabilire parte l'escursione per Roma.
  • Durante la settimana con giorni ancora da stabilire parte l'escursione per le Isole Tremiti.
  • Tutti gli anni la provincia di Teramo promuove delle escursioni sul nostro territorio a soli
    € 3,00 a persona che verranno devoluti in beneficenza.
  • Tutti giorni visita guidata alla Torre di Cerrano nel area marina protetta con serata a tema.
  • Una volta a settimana visita guidata in Snorkeling "Sbirciando nel Blu".
    Percorso in mare a nuoto sull'antico porto romano sommerso con maschera e boccaglio.

Informazioni interessanti sul territorio:

  • Atri Km. 15
  • Teramo Km. 52
  • L'Aquila Km. 98
  • Chieti Km. 34
  • Roma Km. 180
  • Sulmona Km. 48
  • Castelli Km. 70
  • Parco Nazionale d'Abruzzo Km. 12
  • Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga Km. 80
  • Parco del Sirente e del Velino Km. 80
  • Parco Nazionale della Majella Km. 60 
  • Pescara Golf Country Club (18 buche par 72) Km. 25
  • A Tortoreto Aquapark Onda Blu Km. 59

Pescara (km 13):

Città moderna, da visitare la Casa Natale di Gabriele D’Annunzio, in cui il grande poeta nacque nel 1863; il Porto fluviale e il porto turistico, cuore pulsante della città e crocevia multiculturale;

Il Museo Ittico e il Museo delle Genti d’Abruzzo, dove sono raccolti rispettivamente fossili e oggetti legati alla vita quotidiana in Abruzzo nei secoli passati.

Famosa per i sui locali notturni.

Sulla Majella (km 60) è possibile praticare rafting:

Abruzzo rafting organizza escursioni in gommone della durata di circa un’ora e mezza sul fiume Aventino. La discesa è adatta anche ai meno esperti, comprese famiglie con bambini piccoli. Diamo tutto noi, forniamo l’equipaggiamento completo: muta in neoprene, giubbotto salvagente, casco e naturalmente gommone, pagaia e l’istruttore che vi accompagnerà in tutta la discesa. Voi dovrete portare un paio di scarpe sportive da poter immergere in acqua, un costume ed un asciugamano.

Sempre sulla Majella è possibile giocare al parco avventura, avventuroso percorso in altezza tra gli alberi per grandi e piccoli: più di 150 giochi sospesi. Il Parco Avventura Majella è un parco acrobatico realizzato in altezza tra gli alberi ed immerso tra i pini di Piana delle Mele a Guardiagrele in provincia di Chieti. L’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare gli oltre 130 giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato. I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbrago, casco, sottocasco e guanti), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà. Il biglietto ha la durata di 3 ore. Percorsi per bambini da 2 anni: Baby Parco Avventura. Percorsi per bambini da 4 a 7 anni: Gnomi, Elfi, Orchi e Draghi. Percorsi per ragazzi da 8 anni e Adulti: Percorso Verde (Verde 1, Verde 2 e Verde 3), Blu (Blu 1, Blu 2, Blu 3), Rosso 1, Rosso 2.

In provincia di Pescara a Civitella Casanova, 41 km, c'è il Parco zoo la Rupe, con ristorante e area pic-nic.  Durante la stagione tante attività didattiche.

Per i più coraggiosi a Pescara con ASD PARACADUTISMO è possibile lanciarsi con il paracadute.

Vicino all'uscita A14 Pescara nord Città Sant'Angelo a 4.5 km, c'è la ButterflyFarm. ButterflyFarm dove vedrete volare intorno a voi, libere, migliaia di Farfalle africane, americane, indo-australiane e italiane, in un meraviglioso giardino tropicale di oltre 1000 mq., insieme a centinaia di Uccelli esotici dai vivaci colori.

All'uscita del autostrada Pescara nord città Sant Angelo a 4.5 km è possibile visitare "La Piumaggio".

A soli 4 Km. c'è il grandissimo centro commerciale Iper e a 5 Km c'è il più grande outlet del centro Italia.

Per gli amanti del cinema a soli 4 Km c'è il multisala The Space Cinema.

Grotte di Stiffe a San Demetrio nè Vestini (L'Aquila)

Per tutti gli appassionati di speleologia ma anche per i semplici curiosi e per le famiglie con bambini, le Grotte di Stiffe, in Abruzzo, rappresenteranno un salto in un mondo magico e misterioso, creato nel sottosuolo dallo scorrere, dove impetuoso dove placido, di un corso d’acqua pronto a riemergere dalle profondità della terra. Difatti, l’ambiente sotterraneo noto con il nome di “Grotte di Stiffe” è in realtà una cosiddetta “risorgenza”, cioè un luogo in cui il fiume, dopo un percorso sotterraneo più o meno lungo, torna in superficie. Una delle peculiarità delle Grotte di Stiffe, aperte al pubblico e percorribili in pittoresche vie naturali scavate nel sottosuolo, è che l’ambiente ed il paesaggio varia a seconda dei periodi dell’anno. Infatti la portata del fiume che in esse scorre cresce o diminuisce a seconda della quantità di acqua che raggiunge il corso dall’altopiano delle Rocche. Tra stalattiti e stalagmiti di varie dimensioni e forme, infatti, può scorrere un ruscello placido e silenzioso oppure un fiume impetuoso e fragoroso, che può anche dare vita a cascate e laghi di notevole ampiezza. Questo luogo tanto affascinante è conosciuto e sfruttato sin da tempi antichissimi. Nel XX secolo fu qui costruita una centrale idroelettrica in modo da ottenere il massimo rendimento energetico dall’enorme mole di acqua convogliata nel torrente.

I Calanchi di Atri

A pochi chilometri da Silvi Marina, tra le colline che guardano al mare, si trova uno degli spettacoli della natura più interessanti, tipico del paesaggio adriatico, ma che solo in Abruzzo, e nello specifico nel territorio di Atri, raggiunge la massima spettacolarità.

Si parla della Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, un’area verde che si estende per 380 ettari, con dislivello dai 106m ai 468m, e custodisce i famosi Calanchi di Atri, formazioni rocciose, originatesi dall’erosione del terreno.

I Calanchi, oltre alla loro particolare forma e composizione, destano curiosità anche per la presenza della misteriosa “Pietra di S. Paolo”, la cui storia fonde fede e leggenda intorno a un masso bianco e simile a una colonna spezzata.

La leggenda vuole che essa sia la stessa pietra dove fu martirizzato San Paolo a Roma, ma, più realisticamente, si tratta, invece, di resti di un’ara precristiana, dove commercianti e viandanti si fermavano a riposare e a ringraziare gli dei.

Gli atriani le hanno attribuito poteri taumaturgici, soprattutto nei confronti delle malformazioni ossee dei bambini, che venivano portati qui in silenziosa processione, facendo conservare loro un po’ di polvere della pietra. Dagli anni ’70, la pietra è stata circondata da una cappella, che ne ha esaltato l’aspetto religioso.

La Riserva dei Calanchi è aperta a visite ed escursioni, con i suoi sentieri segnalati, e dispone anche di una cicloippovia per gli amanti del trekking e della mountain bike. Durante l’estate, tra l’altro, vengono organizzate escursioni, tra le quali le più particolari sono le suggestive passeggiate notturne.

Torre di Cerrano

La Torre di Cerrano è una delle costruzioni più suggestive presenti a ridosso della costa abruzzese. Situata tra Silvi Marina e Pineto, deve il suo nome al vicino torrente Cerrano ed è una delle antiche torri costiere del Regno di Napoli, la cui costruzione risale al 1568.

La struttura così come la vediamo oggi non è quella originale, infatti le parti alte e laterali della Torre sono state aggiunte in tempi più recenti dalle famiglie che l’hanno posseduta prima che diventasse patrimonio della Provincia di Teramo.

Oggi ospita una delle sedi del Centro di Biologia delle Acque dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZS A&M) e dal 2009 l’area circostante è stata istituzionalizzata come “Area marina protetta Torre del Cerrano”. All’interno c’è anche il Museo del Mare, l’Info Point dell’Area Marina Protetta e il Centro Internazionale di Formazione Veterinaria dell’IZS A&M.

L’ambiente che circonda la Torre è caratterizzato da vegetazione tipicamente mediterranea, come i pini monumentali e piante importanti per il loro utilizzo o per la rarità che le contraddistingue.

A pochi passi dal Camping Lake Placid, il paesaggio abruzzese vi offre un panorama mozzafiato.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI GUIDATE

ATTIVITA'

News ed Eventi al Campeggio

Aggiornamenti dal Camping

Gallery

Photogallery Camping Village Lake Placid

Guarda la galleria fotografica

Newsletter

Newsletter del Camping Village Lake Placid

Iscriviti alla nostra Newsletter